Novità 2018: “Cambiamo per essere più vicini ai nostri clienti”

Home / Aperitivi / Novità 2018: “Cambiamo per essere più vicini ai nostri clienti”

Novità 2018: “Cambiamo per essere più vicini ai nostri clienti”

Novità 2018

“Cambiamo per essere più vicini ai nostri clienti”

La famiglia Montereale, proprietaria del Ristorante Hotel Conca Bella, ha le idee in chiaro su ciò che desidera cambiare. Dopo 20 anni di storia gourmet e di stella Michelin, il ristorante Conca Bella di Vacallo annuncia l’inizio di un nuovo capitolo, ancora tutto da scrivere.

Dal 2018 vi saranno grandi cambiamenti. L’ambiente sarà rinnovato e ridefinito per renderlo più ospitale e conviviale. Il ristorante “Al Conca” diventerà un luogo amichevole e accogliente sia per il pranzo che per la cena. Cambierà anche la tipologia di cucina, adeguata alla nuova immagine della struttura. La proposta sarà più sobria, ma sempre nel rispetto della qualità delle materie prime, della stagionalità e della territorialità. Saranno i primi piatti, paste e risotti, a farla da padrone in questo nuovo concetto. Particolare attenzione sarà data a prodotti del Ticino e del Mendrisiotto, da accompagnare a buoni vini al bicchiere. In cantina saranno sempre presenti vini di alta qualità, ma si punterà anche su piccoli produttori locali ed esteri selezionati dal sommelier Luca Bianchi.

Semplificare la proposta, facilitare la scelta dei piatti, mettere il cliente a proprio agio e avvicinarsi ulteriormente alle sue richieste; questa la filosofia del nuovo ristorante “Al Conca”. Tutto ciò per permettere, anche a una clientela più giovane e locale, non necessariamente gourmet, di degustare una cucina curata e di alta qualità in un ambiente accogliente e informale.

Lo chef Andrea Bertarini, che fino ad oggi ha curato e interpretato con grande professionalità e passione la cucina del ristorante, si dedicherà ad altri ambiziosi progettiL’artefice del nuovo concetto di ristorazione è Giordano Bertolina, rinomato chef già noto in Svizzera e in Ticino grazie alla sua ottima cucina e grande esperienza.

“Sono molto vicino alla famiglia Montereale e ad Andrea, che ho conosciuto quando aveva poco più di vent’anni. Ho avuto il piacere di vederlo crescere alla ricerca del suo stile personale, che apprezzo molto. La mia cucina è diversa e si adatta perfettamente al concetto del ristorante “Al Conca””, commenta Bertolina. “La nuova proposta sposa il desiderio di avvicinare il cliente ad una ristorazione più informale, per godersi l’esperienza gastronomica senza sentirsi condizionato da un ambiente troppo raffinato e dalla cucina gourmet”.

Per festeggiare questo importante cambiamento il Conca Bella proporrà, dal 7 al 25 novembre, la rassegna “I 20 anni Gourmet del Conca Bella”. È previsto un menu degustazione molto particolare che permetterà di assaporare alcuni piatti del passato.

La chiusura per i lavori di ristrutturazione è prevista per gennaio 2018. In seguito vi sarà l’inaugurazione del rinnovato ristorante “Al Conca”, durante la quale verranno presentati i nuovi spazi e la nuova linea di cucina. 

Famiglia Montereale

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
Oktoberfest Conca Bella 2016Aperitivo del mese di novembre